SUPPORTO LEGALE

I servizi legali si basano su un approccio diretto, incentrato su colloqui individuali per la scelta del percorso migliore, in cui la persona verrà sostenuta in ogni fase.

Lo studio si occupa prevalentemente delle problematiche legali che affrontano le persone nelle seguenti branche del diritto:

Diritto dell’immigrazione (ad es. protezione internazionale, permessi di soggiorno, ricongiungimenti familiari, espulsioni, cittadinanza)

Diritto penale (ad es. reati contro la persona, contro la famiglia e contro il patrimonio, tratta e caporalato, costituzioni di parte civile, mediazione penale)

Diritti della persona e diritto di famiglia (ad es. diritto alla residenza, diritto all’assistenza sanitaria, amministrazioni di sostegno, affidamento e tutela dei minori)

Lo studio si occupa, inoltre, di:

Tutela dei diritti umani

Ricorsi alla Corte Europea dei Diritti dell’Uomo 

Lo studio è multilingue (inglese, francese e spagnolo) e si avvale della collaborazione di mediatori culturali ed etnologi di fiducia.

Lo studio offre una collaborazione con il servizio psicologico per le consulenze tecniche, o per chi necessita di un supporto nell’affrontare le difficoltà emotive spesso presenti quando si richiede assistenza legale.

CONTATTACI 

per prendere un appuntamento

SCOPRI

i servizi psicologici